PREVENZIONE

Servizio Pest-Management

Area C ti aiuta nella gestione degli infestanti e nella parte documentale e di legge mettendo in atto un piano di Pest-Management adatto alla tua struttura e all'attività rispettando le normative igieniche vigenti (HACCP) e tutti gli standard di qualità nazionali ed internazionali (BRC, IFS, ISO 22000 ed altri sistemi volontari). Insieme vengono definiti i punti critici da controllare, i potenziali rischi in base all'infestante e le soglie di riferimento, per garantire al 100% la sicurezza alimentare.
Il servizio ti permetterà di essere tranquillo e di non avere infestanti utilizzando il mimino indispensabile di prodotti biocidi per un basso impatto ambientale e rispettando i parametri di benessere animale.
Quando scegli Area C scegli un servizio totale che garantisce, a te e alla tua azienda, di non dover più preoccuparti di nulla.

Pest Management Area C
Consulenza nella gestione della struttura

In occasione di ogni intervento analizziamo il sistema in vigore, verifichiamo la tua soddisfazione verso il servizio e controlliamo la documentazione. Facciamo inoltre un’ispezione ambientale/strutturale dei locali che ci permette di identificare i punti critici e le potenziali cause che possono dar luogo ad un’infestazione, dandoti così i consigli e le raccomandazioni da mettere in atto. E se ne avrai bisogno, saremo disponibili a formare il personale addetto al controllo e alle attività di pest-proofing, per una gestione ancor più di alto livello.

Servizio di derattizzazione e monitoraggio roditori

La filosofia d'azione nel campo della disinfestazione da topi e ratti è legata all'uso di biocidi (appositi veleni) solo se strettamente necessari. Di norma il nostro servizio viene effettuato mediante l’installazione di trappole a cattura e/o erogatori di esche rodenticida che vengono controllati periodicamente in modo da effettuare il monitoraggio e garantire una copertura continuativa.

Servizio di monitoraggio e disinfestazione blatte e insetti striscianti

La prevenzione contro scarafaggi e blatte viene effettuata posizionando trappole collanti con attrattivi alimentari in modo da rilevare tempestivamente eventuali infestazioni ed intervenire con trattamenti localizzati e mirati. Anche in questo caso cerchiamo di evitare l’uso massiccio di prodotti insetticidi o altri tipi di veleni che spesso portano solo ad una soluzione temporanea. Infatti questi prodotti uccidono tutti gli esemplari adulti, senza però essere efficaci sulle larve e le uova deposte in precedenza.

Servizio di monitoraggio e disinfestazione insetti delle derrate
  • Tignole delle derrate, Plodia ed Ephestia
  • Tribolio
  • Anobio del pane
  • Lasioderma

In questo settore, per garantire la sicurezza alimentare e ridurre al minimo i residuo di biocidi, diamo grande spazio alla lotta con l’utilizzo di feromoni specifici. Questo tipo di lotta è di due tipi: Con delle trappola per la cattura (qui mettere l’elenco Anobiditrap, LulaTrap, Blackstripe etc..) Con la tecnica della confusione sessuale che utilizza dei cordoncini in materiale impregnato di feromone che causano una iperattività degli insetti fino alla loro morte.

I sistemi di cui sopra servono a tenere sotto controllo la presenza degli insetti e a rilevare tempestivamente eventuali infestazioni. Solo in questo caso bisogna intervenire con trattamenti localizzati e mirati evitando così l’uso massiccio di prodotti insetticidi.

Servizio di monitoraggio e cattura insetti volanti

Effettuato mediante l’installazione di speciali lampade a raggi UV con cartoncino collante che permettono la cattura di tutti gli insetti volanti in modo efficace e continuativo senza l’utilizzo di insetticidi. Le lampade si adattano a tutti gli ambienti e grazie alla loro conformazione, sono indicate anche per le aree di preparazioni alimenti in quanto gli insetti restano catturati sul cartoncino e non c’è il rischio di caduta. Il servizio comprende il noleggio delle lampade, il passaggio periodico per la sostituzione del cartoncino collante con conta degli insetti.

Reportistica

Dopo il sopralluogo viene proposto un progetto che una volta condiviso e approvato diventa il piano di controllo degli infestanti che indica nel dettaglio tutte le attrezzature e le attività che vengono fatte dall'azienda e dalla nostra società per prevenire le infestazioni e per garantire la sicurezza alimentare.

In occasione di ogni intervento viene rilasciata una relazione dove sono riportati l’elenco delle postazioni, la loro posizione, i risultati del monitoraggio, eventuali superamenti di soglia, i prodotti e i principi attivi impiegati oltre ai consigli e alle raccomandazioni proposte.
Nelle note del report vengono indicate eventuali azioni a carico del personale dell’azienda da mettere in pratica per ridurre il rischio di infestazioni.
Di tutte le attrezzature e prodotti (biocidi e non) vengono fornite le Schede Tecniche e di Sicurezza con relativi programmi di aggiornamento come previsto.

Modello HACCP fac-simile
Consulenza

La nostra società, offre anche la consulenza nel settore del Pest-Management operativo e precisamente:

  • Verifica operativa servizi Pest e impostazione interventi
  • Valutazione di infestazioni
  • Riconoscimento infestanti
  • Predisposizione capitolati di servizio
  • Controllo documentazione
Formazione

La formazione del personale operativo avviene tramite la nostra società in modo personalizzato. Siamo in grado di organizzare, preparare ed erogare formazione nel campo del Pest-Management a qualsiasi livello, utilizzando risorse interne e collaborazioni con i più importanti e preparati professionisti del settore.

TI CONTATTIAMO NOI

Lasciaci la tua email o il telefono. Sarai contattato...